Smart Manufacturing

Un nuovo modo di pensare l'energia, un nuovo modo di pensare l'azienda

Nell’ottica delle smart city, le aziende saranno un tassello importante nello sviluppo di città intelligenti ed ecologiche. Be Smart lavora già per realizzare questo futuro dove un nuovo modo di pensare l’energia è anche un nuovo modo di pensare l’azienda. Lo facciamo abbinando tecnologie all’avanguardia per lo sfruttamento di energie rinnovabili e innovative piattaforme ICT per il monitoraggio, la gestione, e l’automazione energetica con l’obiettivo di ottimizzare la produzione e i consumi in ambito industriale.

Analizziamo il tuo fabbisogno energetico

Nelle aziende, l’approvvigionamento di energia, calore o raffrescamento può essere realizzato sfruttando una o più fonti energetiche. Analizzando il fabbisogno energetico della tua azienda e le attuali criticità, possiamo elaborare un nuovo progetto di approvvigionamento energetico che:

  • migliori l’efficienza energetica
  • privilegi le energie rinnovabili
  • monitori costantemente i consumi

SCOPRI LA NOSTRA PIATTAFORMA

Il tuo nuovo piano energetico

Studiando il tuo fabbisogno energetico, il tuo piano di produzione e conoscendo l’andamento del mercato energetico, elaboriamo un nuovo piano energetico studiato ad hoc per la tua azienda. Ripensare l’approvvigionamento energetico ti consentirà di:

  • abbattere i costi legati al consumo di energia
  • ridurre l’impatto ambientale della tua azienda
  • automatizzare l’approvvigionamento energetico in base al fabbisogno

L’ottimizzazione dei consumi non si ferma qui

Grazie a software innovativi applicati ai tuoi impianti ed ai tuoi macchinari, realizzeremo un efficace controllo dei consumi. La telemetria ci consentirà di monitorare e quindi migliorare costantemente le performance energetiche della tua azienda.

Richiedi maggiori informazioni sulle soluzioni per l'efficienza energetica in azienda

Contattaci