eCharge

La soluzione per la gestione delle stazioni di ricarica

Be Smart sta sviluppando eCharge, un’innovativa applicazione web per la gestione della rete di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

La nuova applicazione è diretta sia agli operatori/gestori proprietari delle colonnine, sia ai provider di rete che forniscono il servizio di ricarica e pagamento agli utenti finali e per entrambi i vantaggi sono molto interessanti.

Con eCharge, infatti, sarà possibile impostare e monitorare le stazioni di ricarica, verificandone il corretto utilizzo e con la possibilità di intervenire da remoto per fornire assistenza. L’applicazione web consentirà anche di gestire le prenotazioni degli utenti finali, fornendo ai gestori stato e disponibilità delle colonnine.

Infine, il software sarà utile anche per effettuare statistiche e report sull’attività delle stazioni di ricarica.

La piattaforma utilizza il protocollo standard di comunicazione OCPP, adottato per uniformare il funzionamento dei punti di ricarica. Il vantaggio non trascurabile sta nella possibilità, offerta da OCPP, di gestire in modo centralizzato la rete dei punti di ricarica anche di gestori diversi e anche in caso di inconveniente tecnico.

Vuoi sapere di più sulla nuova applicazione?

Contattaci